Cioccolato e Griffonia

Ciocotherapy® for joy

il connubio perfetto di cioccolato e griffonia


Abbiamo dedicato due anni di ricerca per mettere a punto un prodotto che coniugasse l’efficacia fitoterapica della Griffonia simplicifolia con la piacevolezza del cacao.
Ciocotherapy® for Joy è il risultato di questo lungo e attento lavoro, è un alimento in grado di migliorare il tono dell’umore e contrastare gli stati di tristezza e stress psicofisico senza rinunciare al gusto.

Cioccolato

Cioccolato, il cibo degli dei che fa bene

Cosa c’è di meglio di un buon cioccolato per ritrovare il piacere di una coccola?
Il cacao, l’ingrediente principale che si usa per preparare la cioccolata, è un alimento molto energetico che ha note proprietà benefiche per l’organismo quando non subisce invasivi processi di riscaldamento che ne compromettono la qualità.

In particolare il cacao è:
- antiossidante grazie all’alto contenuto in flavonidi capaci di contrastare efficacemente i radicali liberi
- antidepressivo grazie al contenuto in triptofano, un aminoacido precursore della serotonina conosciuta come l’ormone della felicità
- benefico per la circolazione grazie al suo contenuto in magnesio che aiuta a mantenere livelli ottimali della pressione sanguigna

Griffonia, un concentrato di felicità

La Griffonia simplicifolia è una pianta di origine africana i cui semi sono naturalmente ricchi di 5-idrossi-triptofano, precursore della serotonina conosciuta anche come l’ormone della felicità e uno dei fondamentali neurotrasmettitori del cervello.
Il funzionamento della mente, delle emozioni e degli stati d’animo è regolata dal funzionamento dei neuroni e da come queste cellule cerebrali interagiscono tra di loro. I neuroni si scambiano informazioni grazie ai neurotrasmettitori, tra cui la serotonina che in particolare influenza processi biologici e neurologici come fame, ansia, aggressività, sonno, memoria, umore, termoregolazione e funzioni sessuali.
Per questo alti livelli di serotonina garantiscono un buon tono dell’umore, diminuzione della fame nervosa e miglioramento della qualità del sonno. Al contrario, se la serotonina è bassa, si possono manifestare sintomi depressivi come tristezza, malinconia, irritabilità, scarsa attenzione e problemi di memoria.

La Griffonia simplicifolia inoltre contiene magnesio e vitamine del gruppo B che aiutano l’organismo ad aumentare la resistenza fisica per affrontare periodi di stanchezza e stress andando a contrastare anche i disturbi derivanti da stati di tensione come mal di testa, irritabilità e debolezza.

Griffonia